Il Gruppo Fotoamatori Tresana ha il piacere di ospitare una delegazione del collettivo Obbiettivo Natura.

Ecco come si presentano: “Obbiettivo Natura, nato nel 2013, è composto oggi da più di 50 fotografi foto naturalisti non professionisti, accomunati dalla passione per flora, fauna, avifauna, macrofotografia e paesaggio. Il gruppo collabora con diversi enti pubblici nella realizzazione di eventi quali mostre, proiezioni ed incontri didattici ed ha al suo attivo un magazine trimestrale (pubblicato online) dal nome di Obbiettivo Natura Magazine.
Il nostro intento è quello di cercare di raccontare la biodiversità attraverso l’uso della fotografia, ponendo l’accento sulla creazione di una cultura naturalistica attraverso l’uso della fotografia stessa…e viceversa. Cerchiamo di trasmettere attraverso l’uso dei nostri scatti, non solamente l’intento di realizzare immagini belle e fine a se stesse, ma anche una passione ed un amore verso quanto ci circonda. Tutto questo per ricordare che non siamo altro che parte di ecosistema molto grande e delicato, che abbiamo il dovere di preservare.“
Eccezionalmente l’incontrò sarà di Sabato, alle ore 17.00 del 12 aprile presso la sala consigliare del Comune di Tresana, a Barbarasco